Torre Bassano Eventi Location Matrimonio Napoli e Campania Matrimonio a Napoli Location sul mare
Home » Blog Matrimonio

Blog Matrimonio

Musica Matrimonio, Musicisti per Matrimonio a Napoli e Campania

Qual'è la Musica giusta per il giorno speciale, quello del vostro Matrimonio ?

Sicuramente la prima cosa da fare è affidarsi a veri professionisti accreditati e riconosciuti a livello professionale, legale e fiscale. Ci sono tantissimi improvvisati che fanno musica o ci provano, facendolo solo come seconda attività e quindi non in grado di offrire nessun supporto di qualità ne consulenza.

E' importante che la musica da matrimonio sia realizzata secondo i vostri gusti , ma anche adatta alla varietà di ospiti che interverranno al vostro Matrimonio. 

Evitare stili troppo ricercati o di "nicchia" che possono non incontrare il gusto di tutti . Cercare gruppi o singoli artisti, che abbiano nelle loro specialità di programma la musica adatta, eterogenea e giusta per ogni momento . 

Ci sono alcuni momenti poi speciali da concordare con i Musicisti per Matrimonio, ad esempio in primis , il ballo degli Sposi, una canzone del cuore che ha segnato la vostra storia d'Amore e che vi rappresenti . Poi c'è l'ingresso in Location per Matrimonio, quindi l'accoglienza che vi faranno al vostro arrivo. La tipologia di musica da ballo che non deve mai sfociare in atteggiamenti volgari, se intendete fare un Matrimonio raffinato e di classe. La musica sul taglio torta, altro momento speciale da gestire nel migliore dei modi e quindi la scelta di un numero musicale che sia adatto alle emozioni di quel momento . Un sax oppure un violino elettrico, con brani adeguati ed emozionanti, creando atmosfere indimenticabili ed uniche.

La parte burocratica deve essere affidata ai professionisti che sceglierete. In particolare il permesso SIAE PER MATRIMONIO, che fino ad un massimo di 199 presenze dichiarate, vi costerà € 247.66 IVA compresa. 

La Musica per Matrimonio offerta da chi sceglierete deve rilasciari fattura che comprovi la regolarità della prestazione che vi è stata fatta, così da essere garantiti per controlli futuri da parte delle autorità.

Torre Bassano Eventi offre la sua Musica per Matrimonio interna, gestita dal Maestro Christian Piacenti che da 25 anni lavora nel settore Matrimonio ed ha maturato una lunga esperienza nel campo , atta a garantire il miglior risultato possibile , avvalendosi ti ottimi professionisti del settore. 

La cosa più bella è che nell'offerta ALL INCLUSIVE 2020-2021-2022 , Torre Bassano Eventi vi REGALA un pacchetto completo a Vostra scelta fatto di tre momenti  musicali che con il Maestro Christian Piacenti sceglierete.

La colonna sonora del Vostro giorno speciale per una Musica Matrimonio indimenticabile . 

 

La Location per Matrimonio a Napoli ed in Campania

Torre Bassano Eventi è un Location sul mare nel Golfo di Napoli , affacciata a picco sulla costa Partenopea. La torre ha origini Saracene del 1500 e dopo anni ed anni è diventata dimora di una splendida Location per Eventi Matrimoniali , di Nozze , con spazi esterni sul mare ideali anche per riti civili personalizzati. 

La sala annessa da 150 posti a sedere sempre super panoramica offre una ristorazione per matrimonio curata dallo Chef Antonio Totaro che con cura e dettaglio segue passo passo una cucina tipica Mediterranea , Paretenopea , fatta di prototti tipici locali di grande freschezza e gusto. 

Un matrimonio da favola , seguito con professionalità e cura dei particolari da tutto lo staff ed i partner commerciali della location per eventi .

Affidatevi con fiducia e visitate la nostra vetrina su matrimonio.com dove potrete leggere tutte le recensioni fatte dai nostri sposi passati . 

Chiesa Colle di Sant'Alfonso e Torre Bassano Eventi

Un Matrimonio speciale in una Chiesa bellissima affacciata sul Golfo di Napoli. 

       Chi guarda il Vesuvio dall’autostrada Napoli – Pompei o da un qualsiasi punto del Golfo, nota – all’altezza di S. Maria La Bruna – una ridente collina, alta 185 metri, che addolcisce con il suo verde declino l’arida, imponente mole del vulcano. In cima, una bianca chiesa barocca e un’austera costruzione color terra bruciata. E’ la collina dei Camaldoli di Torre del Greco, ribattezzata Colle S. Alfonso. Di origine vulcanica, la collina ha risentito poco gli effetti deva­stanti del vicino Vesuvio, da cui la separa una larga valle, quanto basta per proteggerla dall’eruzioni di lava.

       Dall’alto del Colle si gode il panorama dell’intero golfo di Napoli, dal capo Miseno alla punta della Campanella, con le sue isole, con le sue coste, e quello del potente balzo del Vesuvio, nonché lo strano contrasto tra il verde dei pini e delle viti e il grigio delle pietre laviche. All’alba e al tramonto “su le pendici del Vesuvio l’onda di sole arriva come riflesso di lava”. (A. Mellusi).

       Nel 1954 Sant’Alfonso Maria de Liguori, guidò i suoi figli, i Missionari Redentoristi, ad acquistare tutto il colle, rovine e comprensorio boschivo. L’intento era di stabilire su questo asilo di pace la sede di studi e di formazione missio­naria dei giovani della Provincia religiosa napoletana della Congregazione del SS. Redentore.

       Col passare degli anni il Colle Sant’Alfonso e divenuto sempre più cen­tro di “turismo religioso” e richiamo di spiritualità: sono molti coloro che, assecondati dal silenzio e della bellezza di questa collina, la frequentano per avvicinarsi più intimamente a Dio.

 

 

 

CONTATTI  Missionari Redentoristi - Colle S. Alfonso
                  via sotto ai Camaldoli, 62

 

                  80040 S. Maria la Bruna (NA)
                  Tel. [+39] 0818832180 - Fax 0818832524
                  Email: collesantalfonso@redentoristi.it

 http://www.redentoristinapoletani.it/le-comunit%C3%A0-in-italia-meridionale/santa-maria-la-bruna-colle-sant-alfonso/